IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Under 15, bilancio positivo a fine 2022: si guarda al futuro con ottimismo

Puma House of Football- Centro P. Vismara
L'Under 15 maschile rossonera ha terminato il proprio 2022 ed ora ha la testa già al 2023. Facciamo il punto

Redazione Il Milanista

“Una cinquina al Südtirol per mettere alle spalle due sconfitte consecutive, contro Inter e Udinese, che avevano rallentato una marcia iniziale fatta di sei vittorie su sei partite. È il bilancio di fine 2022 per il Milan Under 15 di Roberto Bertuzzo, attualmente secondo in classifica nel Girone B a -6 dalla vetta occupata dai "cugini" nerazzurri”.

Inizio positivo

—  

“Un buon inizio per i giovani rossoneri che portano sul petto il Tricolore vinto, nella scorsa stagione, dall'annata dei 2007, uno dei tre Scudetti conquistati dal Milan nell'anno solare che volge al termine. L'attuale seconda posizione, tra l'altro, garantisce l'accesso diretto alle Fasi Finali nazionali e, nel dettaglio agli Ottavi di finale, con un vantaggio che a oggi è di +2 sull'Atalanta terza”.

Ottima fase offensiva

—  

“Una squadra, l'U15 rossonera, che sinora si è contraddistinta sia in fase offensiva (33 reti segnate, secondo miglior dato del girone e terzo a livello nazionale) che difensiva, con soltanto 6 gol concessi in 9 partite: miglior difesa ex-aequo del raggruppamento e, anche qui, terzo dato a livello nazionale. Al primo giro di boa i capocannonieri sono Comotto (7 gol segnati) e La Mantia (6), ma sono ben 12 i giovani rossoneri ad aver lasciato il loro nome sul tabellino dei marcatori”. Questo il comunicato presente sul sito del Milan.