IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tassotti: “Mi piacerebbe vedere Theo di fronte ad attaccanti di livello”

Tassotti: “Mi piacerebbe vedere Theo di fronte ad attaccanti di livello” - immagine 1
Mauro Tassotti ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport di Theo Hernandez impiegato come centrale di difesa...
Stefania Palminteri Redattore 

Mauro Tassotti ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport di Theo Hernandez impiegato come centrale di difesa.

Le parole di Tassotti sull'analogia Theo-Maldini, anche il francese come l'ex capitano è stato spostato dalla fascia sinistra al centro della difesa: "Theo è giovane, nel pieno della carriera, va sfruttata la sua potenza: quando riesce a liberarla capovolge l’azione in un attimo. Paolo si è spostato più avanti negli anni. E la sua capacità di leggere le situazioni era eccellente, in qualunque posizione. Baresi e Costacurta squalificati, per Capello non fu facile decidere. Ricordo che aveva provato praticamente tutti. Nell’ultimo test, contro la Fiorentina, schierò Desailly: giocammo male e perdemmo, Marcel a quei tempi il centrale non lo voleva fare perché faticava nelle letture, aveva bisogno di un riferimento. E così la scelta cadde su Paolo: sappiamo poi come è andata. Ecco, mi piacerebbe vedere Theo di fronte ad attaccanti di livello europeo. Penso a Lautaro, Thuram, Vlahovic, gente che ti porta a difendere nei 16 metri".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.