IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Supercoppa Italiana: il Milan non parteciperà alla final 4

Supercoppa Italiana: il Milan non parteciperà alla final 4 - immagine 1
Il Milan grazie alla vittoria ottenuta contro i bianconeri è matematicamente qualificata alla prossima edizione di Champions
Redazione Il Milanista

Manca sempre meno alla fine del campionato italiano. Novanta minuti di gioco separano la stagione calcistica 2022-2023 alla preparazione per l'apertura del calciomercato estivo. Il Milan grazie alla vittoria ottenuta contro i bianconeri all'Allianz Stadium è matematicamente qualificata alla prossima edizione di Champions League. Ma con i primi posti già assegnati e con la Coppa Italia vinta dall’Inter, è stato anche decretata la Supercoppa Italiana. La quale, per la prima volta nella storia, vedrà la partecipazione di 4 squadre.

Oltre ai vincitori dello Scudetto e della Coppa Italia, il nuovo regolamento prevedrà la partecipazione della finalista della coppa nazionale e del club posizionato secondo (o eventualmente terza) in classifica. In questo caso sono certe di tale qualificazione il Napoli, l’Inter, la Fiorentina e la Lazio.

Il Milan, che a livello aritmetico non può più raggiungere il secondo o terzo posto in classifica, resta fuori dalla final 4 di Supercoppa Italiana 2023, che dovrebbe giocarsi come quest’anno subito dopo la pausa invernale e natalizia.