IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sorpresa Milan, si pensa all’anticipo di cassa per un colpo a gennaio

I migliori 10 acquisti di Maldini e Massara
Nei prossimi giorni potrebbe riaprirsi il mercato in entrata del Milan, che sta pensando di anticipare parte del budget estivo

Redazione Il Milanista

Il Milansta attraversando un periodo molto complicato. Nel giro di una settimana infatti i Diavoli sono stati eliminati agli Ottavi di Finale di Coppa Italia e hanno perso la Supercoppa Italiana contro l’Inter. Anche in campionato i meneghini non hanno avuto molta fortuna, avendo pareggiato le ultime due sfide contro la Roma e il Lecce. La squadra di Pioli ha il dovere di rialzarsi immediatamente per continuare a lottare per lo Scudetto.

Per far sì che la squadra possa reagire e ottenere dei risultati importanti c’è anche la possibilità di intervenire sul mercato di gennaio. Dopo l’acquisto del portiere Vasquez, Maldiniaveva dichiarato di aver chiuso il mercato in entrata. Tuttavia la situazione potrebbe cambiare dopo gli ultimi avvenimenti. A fine gennaio infatti potrebbe riprendere quota il nome di Ziyech, che non sta trovando spazio nel Chelsea perché chiuso dai nuovi innesti.

Dunque il Milan potrebbe pensare di effettuare qualche acquisto, anticipando una parte del budget estivo. Tra tutte le squadre di Serie A infatti il club meneghino è quello con il saldo negativo più alto, tenendo conto del saldo tra gli acquisti e le cessioni nel mercato estivo del 2022. Secondo quanto riferito da C&F, il saldo del Milan è di -42,45 milioni di euro. Invece il saldo dell’Inter è di +21 milioni, quello della Juve +33,9, quello del Napoli +11 e quello della Roma +25,9. A differenza di tutte le altre squadre, quella rossonera ha il tasso negativo così alto perché in estate ha effettuato acquisti importanti senza cedere nessun gioiello. Invece la Juventus e il Napoli hanno speso molto, ma hanno anche incassato dalle cessioni di De Ligt e Koulibaly.