IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il danno principale riguarda la difesa: persa tutta la solidità

Milan, il danno principale riguarda la difesa: persa tutta la solidità - immagine 1
Ieri sera il Milan è stato sconfitto dall’Inter per 3-0 nella finale di Supercoppa Italiana. Sotto osservazione la difesa rossonera

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milanha perso la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter per 3-0. I nerazzurri hanno dominato la partita, passando in vantaggio dopo dieci minuti con Dimarco. Il raddoppio è giunto al 21esimo con Dzeko, mentre la palla del definitivo 3-0 è stata siglata da Martinez al 77esimo. Il Milan non è praticamente mai entrato nel vivo del gioco, compiendo clamorosi errori che hanno portato gli avversari ad approfittarne. Per gli uomini di Pioli si tratta di una sconfitta pesante, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e i vari pareggi ottenuti nell’ultima settimana.

Da quando è ripreso il campionato, il Milan appare come una squadra allo sbaraglio. La formazione, che lo scorso anno è stata capace di conquistare lo scudetto, piano piano si sta sgretolando. Come riferito anche dalla Gazzetta dello Sport,il principale problema dei rossoneri riguarda la difesa. Quello dei meneghini era uno dei reparti difensivi più forti della Serie A. Invece complici le assenze di Maignan e di altri difensori, il Milan si è profondamente indebolito e ne ha pagato le conseguenze.

La squadra di mister Pioli non si era mai dimostrata così fragile. Sono ben nove i gol subiti nelle prime cinque partite del 2023. Inoltre per la prima volta dalla gestione di Pioli il Milan ha subito più di un gol nel corso del primo tempo per ben due gare consecutive (considerando tutte le competizioni). L’allenatore ieri ha provato a cambiare lo schema schierando Kjaer al posto di Kalulu, ma la situazione non è cambiata. Appare evidente a tutti che il danno è grande, ma va riparato al più presto.