IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sacchi: “Il Milan ha dimostrato che il collettivo è sempre vincente”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
L'ex tecnico del Milan, nella sua analisi su La Gazzetta dello Sport, ha commentato il successo dei rossoneri al Maradona contro la capolista

Redazione Il Milanista

La vittoria del Milan a Napoli è stata per molti inaspettata, sia per il risultato che per le sue dimensioni. Il 4-0 dei rossoneri contro la capolista ha sorpreso e ha inevitabilmente cambiato l'ottica del prossimo doppio confronto nei quarti di finale di Champions League.

Su La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha analizzato quanto è successo domenica sera al Maradona. L'analisi: "Clamoroso a Napoli. Il Milan sbanca il “Maradona” con un secco e meritato 4-0. Ma cosa è successo? La risposta è abbastanza semplice: il Napoli ha perso perché ha smarrito quei principi e quei valori che, fino a quel momento, avevano stupito tutti, mentre il Milan ha dimostrato che il collettivo, quando funziona, è sempre vincente. Uno per uno fa sempre uno e, invece, uno per undici fa undici. È qui la differenza tra le due squadre".

L'ex allenatore rossonero poi ha aggiunto un commento sui singoli, soffermandosi su Diaz: "Nel Milan, oltre a Leao che ha dimostrato una capacità di sacrificarsi veramente encomiabile e che poche volte avevamo visto, mi è piaciuto moltissimo Brahim Diaz. Ha lottato, ha creato, ha segnato, ha regalato assist e ha saputo faticare anche in fase difensiva. È stato un vero e proprio spauracchio per tutta la difesa del Napoli".