IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Roma-Milan: statistiche e curiosità sui confronti tra le due squadre

Verso Roma-Milan: statistiche e curiosità sui confronti tra le due squadre - immagine 1
Alle 18 allo stadio Olimpico il Milan sarà impegnato contro la Roma, in un match importante per la lotta per la zona Champions: ecco i numeri

Alle 18 allo stadio Olimpico il Milansarà impegnato contro la Roma. Un big match importante, che vede sfidarsi due squadre a pari punti (56), che si stanno giocando un posto per la prossima Champions League. I rossoneri sono reduci dal successo contro il Lecce, mentre i giallorossi dalla sconfitta sul campo dell'Atalanta. Vediamo le statistiche e le curiosità sui confronti tra le due squadre, grazie ai dati Opta.

Il Milanha vinto quattro delle ultime sei sfide di Serie A contro la Roma (2N), tante vittorie quante quelle ottenute nelle precedenti 16 (5N, 7P). Inoltre, è dal 1996 che i rossoneri non restano imbattuti per più gare di campionato contro i giallorossi (17 in quel caso).

Il Milan ha vinto nelle ultime due trasferte di campionato contro la Roma e non raccoglie tre successi esterni consecutivi contro i giallorossi dal 1990 (quattro in quel caso).

Nel 2023 la Roma ha mantenuto la porta inviolata in sette partite internedi campionato sulle otto disputate; nello stesso periodo, nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei ha ottenuto così tanti clean sheet interne.

Da una parte il Milan è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (10), dall’altra solo il Napoli (due) ne ha concessi meno della Roma (tre).