IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Roma-Milan: Pioli studia un assetto offensivo, due ipotesi sul banco

Verso Roma-Milan: Pioli studia un assetto offensivo, due ipotesi sul banco - immagine 1
Giovedì sera alle ore 21:00 andrà in scena all'Olimpico l'attesissima sfida di ritorno dei quarti di Europa League tra la Roma...
Stefania Palminteri Redattore 

Giovedì sera alle ore 21:00 andrà in scena all'Olimpico l'attesissima sfida di ritorno dei quarti di Europa League tra la Roma di Daniele De Rossi ed il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri partono dallo svantaggio ottenuto tra le mura amiche (0-1) e vorranno rifarsi ed agguantare la qualificazione. Il tecnico emiliano studia una formazione offensiva con l'obiettivo di ipotecare il prima possibile il match.

Pioli recupera per Roma due tasselli fondamentali, ovvero Mike Maignan e Fikayo Tomori, leader difensivo di questo Milan. Due soluzione possibili per la probabile formazione dei meneghini contro la Roma. La prima con Chukwueze e Leao sulle fasce, Pulisic alle spalle di Giroud. L'altra, più complessa, potrebbe vedere Pulisic e Leao sulle fasce, Giroud e Jovic di punta.

Milan, due possibili schieramenti:

—  

Milan probabili formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders (Loftus-Cheek), Bennacer (Adli); Chukwueze, Pulisic, Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Milan probabili formazione (4-4-2): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Reijnders (Loftus-Cheek), Bennacer (Adli), Leao; Giroud, Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.