IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il rinnovo di Leao non è vicino: la società vuole accelerare

Milan, il rinnovo di Leao non è vicino: la società vuole accelerare - immagine 1
Il portoghese è stato tra i protagonisti della qualificazione del Milan in semifinale di Champions: il punto sulla situazione del rinnovo

La grande notte del Maradona ha regalato un sogno al Milan. Al Maradona i rossoneri hanno difeso il vantaggio della vittoria dell'andata sul Napoli, con un pareggio che è valso la qualificazione alla semifinale di Champions League. Una semifinale in cui i rossoneri affronteranno l'Inter, come nel 2003. Uno dei grandi protagonisti della serata di Napoli è stato indubbiamente Rafael Leao.

Il portoghese ha spaccato la partita di Napoli con un'azione strepitosa, servendo a Giroud un assist solo da spingere in porta. Ancora una volta il numero 17 ha dimostrato di poter decidere le partite con le sue giocate. E il Milan non vorrebbe lasciarselo sfuggire. La questione del rinnovo del portoghese tiene banco ormai da mesi, senza che si sia giunti a un accordo. Oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione. La società rossonera vorrebbe accelerare. Maldini e Massara hanno intenzione di trovare un accordo prima della semifinale di Champions League. E, in caso di mancato accordo, ci sarà la cessione.

C'è ancora distanza fra le parti. Leao infatti chiede 7 milioni a stagione, il Milan ne offre 6 più bonus. Rimane sempre sullo sfondo la questione del risarcimento allo Sporting Lisbona, ovvero i 16,5 milioni dovuti alla rescissione unilaterale. Il portoghese ogni mese versa un quinto dello stipendio nelle casse dei portoghesi e vorrebbe 2 milioni di indennizzo dai rossoneri. La svolta potrebbe essere una presa di posizione netta del giocatore sulla voglia di restare. Ma l'avversario del Milan rimane Jorge Mendes, che guadagnerebbe molto di più portandolo altrove.