IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

RedBird in trattativa con il Liverpool: di cosa si tratta?

RedBird in trattativa con il Liverpool: di cosa si tratta? - immagine 1
Stando alle ultime provenienti dall’Inghilterra c’è una notizia che riguarda indirettamente il mondo rossonero...

Redazione Il Milanista

Stando alle ultime provenienti dall’Inghilterra c’è una notizia che riguarda indirettamente il mondo rossonero. Si tratta della proprietà dei diavoli, ovvero RedBird. La società starebbe pensando di aumentare la propria partecipazione nel Fenway Sports Group, e quindi di fatto nel Liverpool.

Due anni fa RedBird aveva già versato 533 milioni di sterline (quindi quasi 600 milioni di euro) per rilevare l’11% delle quote del gruppo Fenway. In questo modo aveva ricevuto indirettamente anche una quota del Liverpool. Secondo quanto riferito dal Daily Mail, nelle ultime settimane stanno andando avanti i colloqui preliminari fra le due società per riuscire ad arrivare ad un nuovo accordo. L'attuale patron dei Reds vorrebbe vendere circa il 20% per ricavare 1 miliardo di sterline, e allo stesso tempo di mantenere ancora il controllo del club.

Allo stesso tempo Fenway sta anche tenendo d’occhio anche la situazione Manchester United. Infatti la famiglia Glazer, proprietaria dello storico club di Manchester, è pronta a cedere il proprio club. Questo per il fatto che un’eventuale valutazione di 7 miliardi vedrebbe aumentare anche il valore del Liverpool. Bisogna però far chiarezza. Il fondo RedBird non ha intenzione di diventare socio di maggioranza del Liverpool, dal momento che è già proprietario del Milan in Serie A e del Tolosa in Ligue 1. In tutto questo, grandissima attenzione anche al mercato. Senza Champions, rivoluzione totale: "Andrà via all'85%" <<<