IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Piccoli sul gol annullato: “Dà ancora molto fastidio a tutti”

Piccoli sul gol annullato: “Dà ancora molto fastidio a tutti” - immagine 1
Nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Roberto Piccoli, attaccante del Lecce, è tornato a parlare del gol

Nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello SportRoberto Piccoli, attaccante del Lecce, è tornato a parlare del gol che gli è stato annullato dal VAR contro il Milan per un pestone a Thiaw: "Dà ancora molto fastidio a tutti. Il calcio è uno sport di contatto. Per il resto solo bellissime sensazioni. Penso di aver fatto più gol che minuti in Serie A...".

Ai microfoni di DAZN, Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A, ha spiegato che la decisione di arbitro e VAR è stata però corretta: "A Lecce lo step on foot è ancora più marcato, ma per noi quella è una decisione tutto sommato corretta. Ribadisco che non serve la volontarietà. Confermo, non è volontario, sennò sarebbe giallo e fosse violento sarebbe addirittura rosso. Fai fatica ad accettare questo episodio, ma se devi dare una linea uniforme per tutti è più facile sostenere la casistica che andiamo dicendo. Capisco i dubbi sollevati, non è una decisione semplice. Però dico che siamo arrabbiati perché abbiamo letto che basta cadere per ottenere un fallo o un rigore, ma non è così. Non ci fa impazzire l'esagerazione del contatto".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.