IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ordine: “Il Milan si trascina dietro molti vizi (la difesa). Su Pioli…”

Ordine: “Il Milan si trascina dietro molti vizi (la difesa). Su Pioli…” - immagine 1
Franco Ordine, giornalista, ha parlato della situazione in casa Milan in vista del ritorno europeo contro la Roma. Le sue parole su Pioli...
Stefania Palminteri Redattore 

Franco Ordine, giornalista, ha parlato della situazione in casa Milan in vista del ritorno europeo contro la Roma. Le sue parole su Pioli e Leao a 'Il Corriere dello Sport". 

"E le premesse di questo Milan si trascinano dietro da molti mesi i soliti vizi (difesa) oltre alle indubitabili qualità (attacco). Per provare a risalire la china del gol di Mancini dell’andata, il Milan deve fare la partita, provare a governarla e dominarla con il rischio, più volte corso, anche col Sassuolo che non è certo un rivale di rango superiore, di subire gol per via di quella difesa ballerina nella quale, per fortuna di Pioli, può rimettere piede Tomori, squalificato nella sfida di San Siro.

Ma può bastare la presenza dell’inglese per riparare ai troppi buchi e alle distrazioni tradite in tutta la stagione cosi da risultare in trasferta la peggior difesa del campionato? La risposta, scontata, è naturalmente no. Ci sarebbe bisogno di molto altro, anche di una serata di Leao che non può certo accontentarsi di aver suonato la carica a Reggio Emilia per sentirsi in pace con il suo talento e con le aspettative del Milan. E magari di non lasciarsi distrarre da un probabile magheggio tattico di DDR. Pioli firmerebbe davanti a un notaio anche se sotto sotto, qualora dovesse lasciare Milanello, vorrebbe farlo con un passo d’addio diverso. I primi sostenitori di Stefano Pioli abitano proprio a casa Milan".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.