IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nuovo stadio, Fontana: “Si deve far chiarezza. Società meritano risposte”

Stadio San Siro
Il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha rilasciato delle dichiarazioni sul nuovo stadio di Milan e Inter

Redazione Il Milanista

La questione relativa al futuro di San Siro è una delle più chiacchierate degli ultimi tempi. Da mesi infatti ci si interroga su quale sarà il destino dell’impianto milanese, se verrà abbattuto o se verrà ristrutturato. La cosa certa è che Milane Inter vogliono uno stadio di proprietà, con i rossoneri che negli ultimi tempi hanno optato per realizzare un impianto proprio in zona La Maura. Ovviamente non c’è ancora nessuna certezza riguardante il futuro stadio di Milano.

Proprio della realizzazione del nuovo impianto delle due squadre meneghine ha parlato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un evento in Regione. Sulla costruzione del nuovo impianto ha dichiarato: "Penso sia necessario che si faccia chiarezza, si stabilisca un percorso e si facciano delle scelte in modo che, sia che sia uno stadio unico, del vecchio progetto iniziale, sia che siano due stadi distinti, credo che le società abbiano diritto ad avere una risposta".

Sulla possibilità di creare due stadi: "Sono valutazioni che dovranno essere prese da chi deve decidere, e dovranno essere prese dalle due società. Mi sembra che il progetto iniziale non sia ancora morto, è chiaro che il dibattito pubblico ha posto dei limiti. Saranno le due società a decidere se comunque accettano i limiti o meno, ma è importante che si arrivi a una soluzione".