La Primavera del Milan ha raggiunto un traguardo storico in questa stagione: è alle Final Four di Youth League. Oggi la squadra di Ignazio Abate ha il fondamentale appuntamento a Ginevra, alle 18, contro l’Hajduk Spalato.
news milan
Nava su Maignan: “In ogni allenamento cerca di insegnarmi cose nuove”
Prima della semifinale in Svizzera, il portiere Lapo Nava ha rilasciato un’intervista a Milan TV: “Personalmente è stata un’annata di alti e bassi, in cui ho cercato di dare sempre alla squadra il mio supporto da dietro. Essendo io un portiere vedo il campo da dietro: provo sempre ad aiutare la squadra per gestire al meglio le situazioni durante le partite. Sono abbastanza soddisfatto, ma non mollo: la stagione non è finita e abbiamo dei risultati da ottenere. Speriamo di raggiungere traguardi alti”.
A proposito della semifinale, continua: “La determinazione c’è, la squadra è consapevole dei propri mezzi. Soprattutto vedendo il percorso fatto per arrivare a questa semifinale. Abbiamo sconfitto squadre molto forti come l’Atletico Madrid che è una squadra con giocatori pazzeschi. Siamo pronti a dare il 100%, speriamo di raggiungere la finale”.
Poi, Nava parla anche di Mike Maignan: “Per me è un portiere eccezionale. In questo momento secondo me è il più forte al mondo. E avere la possibilità ogni tanto di allenarsi e confrontarmi con lui… Credo che lui mi apprezzi, perché in ogni allenamento cerca di insegnarmi delle cose nuove, o di aiutarmi nel momento in cui sbaglio, di essere sempre presente per me. Io lo ammiro, penso sia una persona speciale per me”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA