IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Monza-Milan: lo studio sugli avversari brianzoli di Palladino

Monza-Milan: lo studio sugli avversari brianzoli di Palladino - immagine 1
Dopo l'Europa è subito tempo di tornare a concentrarsi sul campionato. Il Milan vuole continuare a correre in Serie A
Stefania Palminteri Redattore 

(Acmilan.com) Dopo l'Europa è subito tempo di tornare a concentrarsi sul campionato. Il Milan vuole continuare a correre in Serie A e il prossimo ostacolo sulla sua strada sarà il Monza. Proprio quel Monza guidato dalla famiglia Berlusconi e da Adriano Galliani (....)

Non a caso, la formazione allenata da Raffaele Palladino è terza in questa Serie A per numero di sequenze su azione da almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area avversaria (66, meno solo delle 77 del Napoli e delle 78 dell’Inter). Questa attitudine a tenere il proprio baricentro basso (media di 48.9 metri) è confermata anche dal fatto che ben il 52% dei palloni recuperati dai giocatori di movimento dei brianzoli siano arrivati nel terzo di campo difensivo, record in questa zona nella Serie A in corso.

Nonostante questo atteggiamento a protezione della propria porta, il 4.1% delle giocate effettuate dalle avversarie del Monza in questa Serie A sono avvenute all'interno dell'area dei brianzoli. Solo il Frosinone (4.3%) ha registrato un dato peggiore da questo punto di vista. Per sbloccare il match, il Milan potrebbe cercare proprio di giocare frequentemente il pallone all'interno degli ultimi 16 metri. Dove i rossoneri hanno già segnato ben 45 reti in questo campionato (meno solo delle 50 realizzate dall'Inter). Infine, gli esterni a disposizione di Pioli dovranno anche essere bravi a sfruttare gli spazi che i brianzoli lasceranno sulle fasce laterali (proprio uno dei punti di forza dei rossoneri).Eessendo il Monza la quarta squadra ad aver subito più cross su azione andati a buon fine nella Serie A in corso (77 – meno solo di Empoli, Sassuolo e Udinese).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.