IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Fiorentina-Milan: i rossoneri vanno out ed interrompono la striscia verde

Fiorentina-Milan: i rossoneri vanno out ed interrompono la striscia verde - immagine 1
Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli ha affrontato al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano...

Redazione Il Milanista

Questa sera alle ore 20:45 è andato in scena al Franchi il match di campionato tra la Fiorentina ed il Milan di Stefano Pioli. La sfida è terminata con il risultato di 2-1 a favore dei viola, grazie alle reti di Nico Gonzalez e Luka Jovic.

Primo tempo:

—  

Nella prima frazione di gioco i rossoneri soffrono il pressing della squadra padrone di casa, la quale al 26' vede negarsi sulla linea di porta da Tomori l'ipotetico gol del vantaggio. Sei minuti dopo il Milan sfiora il vantaggio su una conclusione al volo del solito Olivier Giroud, che viene però neutralizzata da Terracciano. Il primo tempo al Franchi si conclude con più del 60% del possesso palla a favore della formazione viola.

Secondo tempo:

—  

Inizio shock per i rossoneri, che al 47' della ripresa concedono un penalty agli avversari. Fikayo Tomori stende in area avversaria Ikone su una ripartenza viola. Nico Gonzalez spiazza Maignan dagli 11 metri e realizza il gol del vantaggio. Al 58' i diavoli sfiorano il gol del pareggio con una conclusione di Theo Hernandez, che Terracciano blocca e fa sua. AL 78 minuto di gioco il direttore di gara indica il dischetto di rigore per un presunto tocco di mano di Cabral. L'arbitro però dopo aver rivisto al VAR l'azione annulla la propria decisione. Al 87' arriva il gol del raddoppio della Fiorentina grazie all'incornata di testa di Luka Jovic, che da due passi trafigge Mike Maignan. Al 95' minuto Theo trafigge Terracciano, ma il suo gol non basta per far sorridere i diavoli. I rossoneri, dunque, crollano al Franchi ed interrompono la striscia positiva messa a segno nelle ultime settimane.