IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, sorpresa Thiaw: può diventare il futuro della retroguardia rossonera

Milan, sorpresa Thiaw: può diventare il futuro della retroguardia rossonera - immagine 1
Nelle ultime partite del Milan hanno stupito positivamente le prestazioni di Malick Thiaw, valore aggiunto alla retroguardia rossonera

Redazione Il Milanista

Il Milan è tornato a vincere due partite consecutive contro il Torino e il Tottenham, entrambe per 1-0. Grazie a questi successi, i rossoneri si stanno lasciando alle spalle il bruttissimo mese di gennaio. Tra i giocatori che più hanno fatto bene nella partita di campionato e di Champions League c’è Malick Thiaw. Il difensore ha messo in campo due prestazioni ottime, arrivando anche a sfiorare la rete del 2-0 proprio contro gli Spurs. Il suo ingresso nella retroguardia rossonera ha donato nuova linfa e solidità al reparto.

Nelle ultime due sfide si sono ottenuti due clean sheet, che mancavano da tantissimo tempo. Merito anche di Malick che fino a martedì non aveva mai giocato in Champions League. Nonostante questo in 90 minuti è riuscito a fermare giocatori del calibro di Son, Kane e Kulusevski. Arrivato in estate dallo Schalke 04 per sei milioni, il tedesco ha giocato poco nella prima parte di stagione. È stata poi la prestazione contro i granata a convincere Stefano Pioli a schierarlo anche nel big match europeo.

Il giocatore ha risposto presente e ora si prepara a scendere in campo titolare per la terza partita di fila. Anche sabato pomeriggio contro il Monza sarà infatti presente nella difesa rossonera. Tra poco tornerà a disposizione Tomori, ma togliere Thiaw dal campo appare oggi molto complicato. La voglia del giocatore classe 2001 è di vivere un finale di stagione da protagonista.