IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, dato anomalo: sono quattro i rigori assegnati e poi revocati dal VAR

Milan, dato anomalo: sono quattro i rigori assegnati e poi revocati dal VAR - immagine 1
C’è un dato anomalo che riguarda il Milan. Sono ben quattro i rigori assegnati e poi revocati dal VAR nelle ultime sette partite

Dopo il glorioso successo ottenuto in Champions League, il Milanè tornato alla vittoria anche in campionato. Domenica pomeriggio i rossoneri hanno trionfato nella partita casalinga contro il Lecce, ottenendo tre punti importanti. Proprio nella sfida contro i giallorossi si è riscontrato un evento al quale ormai i tifosi rossoneri sono abituati.

Il dato anomalo che balza agli occhi è che nel corso di questa stagione il Milan ha ricevuto soltanto tre calci di rigore a favore. In questa speciale classifica la squadra di Pioli risulta in 13esima posizione; ne hanno ricevuti di più anche Bologna, Monza, Spezia e Cremonese. La Roma, prossima avversaria di campionato, invece si è vista assegnare addirittura nove calci di rigore.

Si tratta di un dato sicuramente singolare, soprattutto se si tiene conto del fatto che il Milan è una squadra che ha un gioco molto propositivo e offensivo. Nel corso della sfida contro il Lecce il Milan ha visto ricevere un penalty, che però poi è stato revocato. Si tratta del quarto rigore assegnato in campo e poi tolto dal VAR nel corso delle ultime sette partite. Non si vuole far polemica, ma sicuramente è un dato interessante al quale prestare molta attenzione.