IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, quanti nomi per l’attacco: qual è il profilo più apprezzato?

Milan, quanti nomi per l’attacco: qual è il profilo più apprezzato? - immagine 1
Sono tanti i nomi che circolano in questi giorni e che vengono accostati al Milan. Vediamo qual è il profilo più apprezzato dalla dirigenza
Redazione Il Milanista

Mancano ancora 90 minuti di gioco e poi il campionato sarà ufficialmente terminato. Il Milanha già messo al sicuro il quarto posto vincendo l’ultima gara di Serie A e assicurandosi così un posto per la prossima edizione di Champions League. Tuttavia gli uomini di Pioli hanno ancora la possibilità di migliorare la loro stagione. In caso di vittoria contro l’Hellas Verona e in caso di sconfitta dell’Inter, i rossoneri avrebbero l’opportunità di chiudere al terzo posto in classifica.

Nel frattempo però la società si è messa al lavoro per trovare i profili ideali da inserire nella rosa, che quest’anno si è fatta trovare impreparata in più occasioni. Tra i reparti sicuramente da migliorare c’è l’attacco, costituito in pratica da solo Giroud. Secondo le ultime indiscrezioni emerse, il primo nome sul taccuino di Maldini e Massara è quello di Lois Openda del Lens. Tuttavia il giocatore piace a diversi club e perciò i Diavoli stanno valutando delle alternative.

Tra i profili che più piacciono alla dirigenza rossonera ci sono quelli di Alvaro Morata, quello di Gianluca Scamacca e soprattutto quello di Marko Arnautovic. Il centravanti del Bologna potrebbe partire per 3-5 milioni di euro e ad oggi risulta essere il giocatore per il quale il Milan si è mosso di più. Resta da capire se potrebbe arrivare a Milanello come terza punta oppure come rinforzo principale. La cosa certa è che i tifosi si aspettano altri colpi per questa zona del campo, decisamente scoperta. L’unico vero attaccante del Milan è Olivier Giroud, che però a 36 anni non può reggere sulle sue spalle il peso di un’intera stagione.