IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, oggi amichevole contro il PSV: le scelte di Pioli

Milan, oggi amichevole contro il PSV: le scelte di Pioli - immagine 1
Oggi pomeriggio alle 18:15 il Milan sfiderà il PSV Eindhoven in Olanda. È l’ultimo test per i rossoneri prima della ripresa del campionato

Redazione Il Milanista

Mancano pochi giorni e poi la Serie A tornerà in campo dopo il lungo stop di due mesi. Per prepararsi al meglio al ritorno, il Milanoggi affronterà in amichevole il PSV Eindhoven in Olanda. Il calcio d’inizio del match è in programma alle 18.15 e sarà l’ultimo test prima del vero impegno contro la Salernitana del 4 gennaio. Per gli uomini di Pioli saranno le prove generali in vista della trasferta di mercoledì prossimo a Salerno. Per tale motivo l’allenatore rossonero si aspetta di ricevere dei segnali positivi dai suoi giocatori.

Tra i meneghini sicuri di una maglia da titolare c’è Charles De Ketelaere, che con ogni probabilità giocherà anche a Salerno. Il belga ha voglia di riscatto dopo la prima parte di stagione piuttosto deludente e un Mondiale in cui ha giocato solo 15 minuti. L’ex Bruges si giocherà la maglia da titolare con Yacine Adli per il ruolo di trequartista. Oltre a lui, anche Ante Rebic dovrà dare delle risposte importanti a mister Pioli. Brahim Diaz invece sarà l’alternativa a destra di Saelemaekers, dal momento che Messias è ai box.

In attacco non ci saranno Ibrahimovic e Origi per infortunio, ma nemmeno Giroud che rientrerà dopo le vacanze. Per tale motivo il ruolo di centravanti contro i granata potrebbe essere ricoperto da Rebic, che finora ha fatto una stagione un po’ altalenante. Per il croato quello di oggi sarà un test molto importante, così come sarà importante per il ritorno in campo di Leaoe di Calabria.