IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Inter, reparti offensivi a confronto: che differenza!

Verso Milan-Inter, reparti offensivi a confronto: che differenza! - immagine 1
In attesa del derby di Champions League tra Milan e Inter, mettiamo a confronto i reparti offensivi delle due formazioni
Redazione Il Milanista

Mancano sempre meno giorni all’attesissimo Derby di Champions League tra Milan e Inter, valido per la gara d’andata della Semifinale. Le due formazioni arrivano a questa sfida avendo vinto entrambe l’ultima giornata di campionato. I rossoneri sono consapevoli dell’importanza di iniziare bene questa fase del torneo, perché in palio c’è l’accesso alla Finale.

Per la partita di mercoledì molto probabilmente Pioli dovrà fare a meno di Rafael Leao. Il portoghese è uscito dopo dieci minuti di gioco nella gara contro la Lazio e gli esami strumentali svolti hanno evidenziato un lieve stiramento. Per tale motivo il tecnico rossonero starebbe pensando di schierare Alexis Saelemaekers sull’out di sinistra. Il suo apporto sarà essenziale per arginare Dumfries, dando così una mano alla difesa. L’alternativa è Rebic, più offensivo ma autore di una stagione fin qui non troppo brillante.

In casa nerazzurra invece l’attacco è in netta ripresa rispetto a qualche settimana fa. Da aprile Lautaro Martinez ha segnato sei gol, Lukaku cinque, Dzeko due e Correa uno. Tuttavia un miglioramento si nota su tutto il reparto, tornato ad incidere con maggiore rapidità e fluidità. Dall’altra parte invece l’unico giocatore sul quale il Milan potrà contare è Giroud, anche se ultimamente non sta incidendo a causa di alcuni fastidi al polpaccio.