IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Juventus-Milan, i tifosi rossoneri disertano la trasferta: la motivazione

Juventus-Milan, i tifosi rossoneri disertano la trasferta: la motivazione - immagine 1
Nella penultima giornata di Serie A il Milan affronterà la Juventus, ma lo farà senza il supporto dei propri tifosi. Vediamo la motivazione
Redazione Il Milanista

Sabato pomeriggio il Milanè tornato a vincere in campionato contro la Lazio, rientrando così nella lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri si trovano infatti attualmente al quinto posto in classifica con 61 punti, a -5 dalla Juventus seconda in classifica e a -3 dai biancocelesti terzi. Le ultime quattro giornate di Serie A saranno dunque delle vere battaglie, nelle quali si deciderà il tutto per tutto.

Nella penultima giornata di campionato i rossoneri dovranno affrontare la Juventus, in un big match dal valore inestimabile. Tuttavia per questa partita gli uomini di Pioli dovranno fare a meno del supporto dei propri tifosi. A comunicarlo sono stati gli ultrà rossoneri e Milan Club, che hanno ufficializzato la decisione di disertare la sfida decisiva in chiave Champions a causa del caro biglietti. I tagliandi del settore ospiti infatti partono da €80.

Questo il comunicato ufficiale: "Una partita fondamentale per le sorti del nostro campionato. Tuttavia con grande dispiacere Curva Sud Milano e Aimc comunicano ufficialmente che diserteranno la trasferta e invitano tutti i tifosi rossoneri a fare altrettanto. La scelta è dettata dal folle prezzo del biglietto imposto dalla Juventus e dalle modalità di vendita del settore ospiti. La direzione intrapresa da molte società sui prezzi dei biglietti sta portando la gente (famiglie in primis) lontano dagli stadi. Urge porre un tetto massimo al prezzo del biglietto dei settori ospiti e non solo”.