IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Inter, queste le possibili chiavi di lettura della Finale

Verso Milan-Inter, queste le possibili chiavi di lettura della Finale - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio della finale di Supercoppa tra Milan e Inter, vediamo quali possono essere le chiavi di lettura del match

Redazione Il Milanista

Mancano sempre meno ore alla finale di Supercoppa Italiana tra Milan e Inter, in programma questa sera alle 20 a Riyad. Le due squadre meneghine si affrontano per la seconda volta in questa competizione, con i rossoneri che hanno vinto il precedente nel 2011. In attesa del fischio d’inizio, vediamo quali possono essere le principali chiavi di lettura del match. La prima cosa importante sarà gestire bene la gara, perché darà un vantaggio dal punto di vista mentale.

Andare in vantaggio e saperlo amministrare, reagire, rimanere sempre in partita e dosare le forze per gli eventuali supplementari e rigori faranno la differenza. Il Milan proviene da un periodo complicato, avendo pareggiato le ultime due sfide di campionato ed essendo stato eliminato agli Ottavi di finale della Coppa Italia. Invece i nerazzurri hanno vinto l’ultima sfida, anche se lontano da San Siro fanno un po’ di difficoltà. Vincere questo primo trofeo della stagione sarà importantissimo, soprattutto in vista della lotta scudetto.

Il Milan dovrà cercare di difendersi meglio dell’avversario, dovrà marcare e pressare e non dovrà sbagliare i passaggi a centrocampo. Molto importante sarà anche il ruolo di Tatarusanu, chiamato a parare e a essere reattivo sui rigori. Tra gli uomini più attesi c’è Giroud, che segnando nel Derby dello scorso anno ha condotto i compagni alla vittoria dello Scudetto. Degli avversari attenzione invece a Martinez e Dzeko, i due motori della formazione nerazzurra.