IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan: gli infortunati si rivedono sul campo: le possibili date del rientro

Milan: gli infortunati si rivedono sul campo: le possibili date del rientro - immagine 1
Il Milan è da tempo che corre dietro agli infortuni. Alcuni di questi hanno complicato non poco la stagione di mister Pioli

Redazione Il Milanista

Il Milan è da tempo che corre dietro agli infortuni. Alcuni di questi hanno complicato non poco la stagione di mister Pioli, come quello del portierone rossonero Mike Maignan. Il francese si è infortunato al polpaccio sinistro a settembre e ha avuto delle ricadute che gli hanno impedito di tornare in campo per mesi. Finalmente ieri ha potuto lavorare con il gruppo, seppur solo nella prima parte dell’allenamento, per la prima volta.

Nei prossimi giorni si capirà se Maignan potrà essere convocato già per il big match di domenica Milan-Atalanta. Dovrebbe essere certamente a disposizione per il ritorno degli Ottavi di Champions League contro il Tottenham a Londra, in programma l’8 marzo. Per poterlo convocare, sarà necessario inserire lui al posto di Ciprian Tatarusanu in lista UEFA.

Florenzi, Calabria e Bennacer:

—  

I carichi di lavoro di Maignan aumenteranno progressivamente nel corso dei giorni e si spera di averlo al top della condizione in poco tempo, ma sempre senza forzare la mano.

Florenzi nella giornata di ieri ha svolto una prima parte di allenamento con i compagni e poi ha fatto un lavoro personalizzato. L’ex terzino giallorosso ha delle possibilità di tornare in panchina nel match domenicale tra il Milan e l'Atalanta.

Per quanto riguarda Davide Calabria e Ismael Bennacer, è probabile che si debba aspettare la gara del 4 marzo contro la Fiorentina a Firenze. Entrambi ieri hanno svolto una seduta personalizzata sul campo, non sono ancora recuperati.