IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Empoli, curiosità e statistiche verso il match di San Siro

Milan-Empoli, curiosità e statistiche verso il match di San Siro - immagine 1
Alle 18 il Milan affronterà l'Empoli a San Siro, nel match della 14a giornata di Serie A. Ecco le curiosità e le statistiche verso il match
Lorenzo Focolari Redattore 

Oggi alle 18 il Milan affronterà l'Empoli a San Siro, nel match della 14a giornata di Serie A. In attesa della sfida contro la squadra toscana, andiamo a vedere le curiosità e le statistiche sul confronto, fornite dalla Lega Serie A.

"CURIOSITA'

Il Milan ha raccolto 19 punti, frutto di cinque successi e quattro pareggi (3P), in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo una volta in 11 occasioni in cui non ha collezionato più di 19 punti dopo le prime 12 gare giocate di Serie A la squadra rossonera si è poi piazzata tra le prime tre al termine del torneo: nel 2012/13, quando arrivò terza. L’Empoli ha pareggiato le ultime due partite di campionato con il risultato di 1-1 (contro Lecce e Udinese) e potrebbe chiudere in parità tre match consecutivi con il finale di 1-1 per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Il Milan è l’unica squadra a non avere ancora trovato il gol da fuori area in questo torneo; l’ultima rete dalla distanza dei rossoneri in Serie A risale allo scorso maggio contro il Cagliari (Tijjani Reijnders); l’Empoli, invece, è la compagine che ha effettuato meno conclusioni da fuori area nel campionato in corso (39, 12 meno del Milan), dalle quali, però, sono nati due gol: entrambi gli ultimi due degli azzurri (vs Lecce e Udinese).

CALCIATORI

L’Empoli è la squadra contro la quale Tammy Abraham ha segnato più gol in Serie A: quattro, compresa una delle quattro marcature multiple realizzate nel torneo (doppietta con la Roma nel gennaio 2022); l’inglese è andato a bersaglio nell’ultimo match giocato contro il Cagliari e potrebbe trovare la rete per due gare di fila nella competizione per la prima volta da marzo 2022 (contro Spezia e Atalanta).

Pietro Pellegri ha già segnato tre gol (uno in ciascuna delle sue ultime tre partite) in nove gare di questo campionato – tanti quanti nelle due stagioni precedenti di Serie A, ma in 42 match col Torino - nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), soltanto due giocatori dell’Empoli hanno trovato la rete per quattro incontri di fila nel torneo: Francesco Tavano (2006) e Massimo Maccarone (2015)". (legaseriea.it)