IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Roma, Bennacer eletto MVP del match di San Siro

Milan-Roma, Bennacer eletto MVP del match di San Siro - immagine 1
Ismael Bennacer è stato eletto dai tifosi rossoneri l’uomo partita della super sfida di San Siro tra il Milan e la Roma

Redazione Il Milanista

Ieri sera a San Siro è terminata per 2-2 la maxi sfida tra Milane Roma, gara valida per la diciassettesima giornata di campionato. La partita è stata dominata dagli uomini di Pioli fino all’87esimo minuto di gioco, quando i giallorossi hanno trovato la rete del 2-1 e poi dopo poco quella del pareggio. Per i Campioni d’Italia si tratta dunque di due punti persi e non di un conquistato. Proprio i meneghini sono stati raggiunti in classifica dalla Juventus, anche lei ora a quota 37 punti.

La partita di ieri lascia l’amaro in bocca, soprattutto in relazione alla buonissima prestazione messa in campo dai Diavoli. Tra i giocatori del Milan che più si sono messi in mostra c’è Ismael Bennacer, eletto dai tifosi MVP del match. Da tempo ormai l’algerino è diventato il punto di riferimento della regia rossonera, sfornando prestazioni di altissimo livello. Il numero 4 rossonero ha messo in campo una gara di sostanza ed è apparso sempre preciso e puntuale nel recuperare i palloni in mezzo al campo.

Insieme a Tonali dona grande sicurezza in mediana, permettendo ai compagni di avere in mano per la maggior parte del tempo il pallino del gioco. A conferma di questo ci sono i numeri da lui prodotti: sono 5 i duelli vinti, 54 i passaggi positivi, 7 i palloni recuperati e 3 le occasioni create. La prestazione del centrocampista non è passata sott’occhio, tanto che i tifosi rossoneri lo hanno eletto uomo della partita con il 53% delle preferenze (davanti a Kalulu, Leao e Theo Hernandez).