IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, l’attaccante del futuro: l’algoritmo ne consiglia due

Milan, l’attaccante del futuro: l’algoritmo ne consiglia due - immagine 1
Il Milan di Stefano Pioli inizia a programmare il mercato estivo. La dirigenza rossonera vorrà regalarsi un colpo in ottica futura...

Redazione Il Milanista

Il Milan di Stefano Pioli inizia a programmare il mercato estivo. La dirigenza rossonera ha raggiunto da poche ore un accordo con l'entourage di Olivier Giroud, per il rinnovo contrattuale del calciatore. Per il futuro però bisognerà mettersi alla ricerca di un nuovo centravanti. Il francese non è più un giovanotto, nonostante che sul campo continui a rendere ha bisogno di riposare. Gerry Cardinale, patron dei diavoli ha detto di ammirare da tempo il modello Moneyball. Si tratta dell’utilizzo dei big data e delle analisi informatiche tramite algoritmi per reperire i migliori calciatori da acquistare sul mercato. Parliamo di una strategia molto in voga negli sport statunitensi ed ideata da Billy Beane.

I NOMI DA SEGUIRE:

—  

Proprio in tal senso va intesa la ricerca della Gazzetta dello Sport, che ha chiesto ad alcuni analisti informatici di reperire i possibili rinforzi futuri del Milan solo con questo metodo.

Il primo nome è quello di Folarin Balogun, attaccante inglese che Maldini segue da tempo. Oggi il calciatore è in prestito al Reims in Francia dove sta attraversando un periodo di grande forma. Sono già 18 i centri messi a segno in stagione dal centravanti di scuola Arsenal. Un altro nome è quello di Marcos Leonardo. Dopo Endrick, è considerato il miglior talento della sua generazione in Brasile. Gioca nel Santos, ha una clausola da 100 milioni di euro e segna con una facilità allarmante.