IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Atalanta, alcune curiosità sul big match di San Siro

Verso Milan-Atalanta, alcune curiosità sul big match di San Siro - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio tra Milan e Atalanta, vediamo di seguito alcune curiosità sul big match di San Siro

Redazione Il Milanista

Questa sera il Milansarà impegnato a San Siro nel big match contro l’Atalanta, gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato. Il mese di febbraio si chiude così con una sfida importante per la classifica. In attesa del fischio d’inizio, vediamo alcune curiosità e statistiche sulla partita tra rossoneri e orobici. Il dato rilevante è che poco più di una partita su tre tra Milan e Atalanta è terminata in pareggio (44 gare su 123). Tuttavia è dalla stagione 2016/17 che le sfide tra queste due formazioni non terminano in parità. Gli uomini di Pioli sono rimasti imbattuti negli ultimi quattro scontri contro i nerazzurri, che rappresenta la striscia più lunga dalle sei gare vinte tra il 2008 e il 2012.

I Diavoli vengono da tre vittorie consecutive tra campionato e Champions e sono alla ricerca della quarta vittoria. Il Milan non vince infatti quattro partite di fila senza subire gol dal 2018 (quando furono cinque). L’Atalanta proviene invece da un’altra situazione, avendo perso tre delle ultime quattro partite tra tutte le competizioni. Nonostante ciò i nerazzurri rimangono comunque un avversario molto temibile, soprattutto perché sono i secondi in campionato per punti racimolati in trasferta (24 in 12 partite).

Dato interessante è che sia il Milan che l’Atalanta hanno segnato molti gol nel secondo tempo: 23 e 24, terzo e secondo miglior dato della Serie A. Gli orobici sono quelli che hanno mandato più giocatori in rete (17), ma anche i rossoneri hanno un buon dato (14). Inoltre Milan e Atalanta sono le due squadre ad aver subito più gol da calcio d’angolo (5) e ad averne segnati meno nella stessa situazione (solo due). Infine c’è da sottolineare che Pioli ha una tradizione positiva contro Gasperini, avendo vinto nove partite, pareggiato cinque e perse cinque.