IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Atalanta, conosciamo meglio l’avversario dei rossoneri

Verso Milan-Atalanta, conosciamo meglio l’avversario dei rossoneri - immagine 1
Alle 20:45 è in programma la sfida tra Milan e Atalanta. Conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri

Redazione Il Milanista

Nella giornata di oggi il Milansi trova ad affrontare in casa l’Atalanta, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono continuare a ottenere punti dopo le tre vittorie consecutive, così da allontanarsi in modo definitivo dalla crisi vissuta a gennaio. Dall’altra parte gli avversari di oggi arrivano al big match con tre sconfitte consecutive, dopo aver iniziato bene il nuovo anno. In attesa del fischio d’inizio, cerchiamo di conoscere meglio i nerazzurri.

Attenzione massima alla Dea, che ha collezionato ben 24 punti in trasferta (solo il Napoli ha fatto meglio). I nerazzurri sono molto simili ai rossoneri per quanto riguarda gli attacchi verticali. Entrambe le squadre hanno infatti una notevole vena realizzativa durante la ripresa: l’Atalanta ha segnato 24 gol nei secondi tempi, mentre il Milan 23. In aggiunta a questo, sono ben 17 i giocatori di mister Gasperini andati a segno in questo campionato.

Un’altra capacità degli orobici è il recuperare la palla, facendo molto pressing sugli avversari. La Dea è infatti prima per palloni recuperati (1554) e per quantità di intercetti (258). Più della metà delle conclusioni dei nerazzurri inquadrano la porta avversaria, che spesso coincidono con reti dalla distanza. Attenzione soprattutto alla coppia d’attacco formata da Lookman e Hojlund, con quest’ultimo che è il quinto più giovane straniero a segnare almeno sei reti prima di raggiungere le 20 presenze in Serie A.