Il Milancontinua a lavorare per prepararsi al meglio all’inizio della nuova stagione. Mentre la società è al lavoro per cedere gli esuberi e trovare qualche opportunità in entrata, i rossoneri cercano di apprendere appieno il progetto di mister Pioli. Questi sono giorni importanti per l’allenatore meneghino, che ha l’opportunità di testare i nuovi arrivati e provarli in più situazioni.
news milan
Milan, due amichevoli in due giorni: questi i problemi su cui lavorare
Oggi e domani il Milan sarà impegnato in due amichevoli, che permetteranno a Pioli di schierare tutti i giocatori in rosa. Questo pomeriggio alle 18 i Diavoli affronteranno i tunisini dell’Etoiledu Sahel, mentre domani mattina a Milanello arriva il Novara. Queste due gare sono anche l’occasione ideale per lavorare sui problemi emersi nelle passate amichevoli estive.
Il primo problema riguarda innanzitutto i pochi gol segnati. Sono soltanto quattro le reti messe a segno in cinque partite, di cui una sola su azione. Troppo poco per una formazione che ha speso tanto per la zona offensiva. L’altro interrogativo riguarda invece la difesa, che ha dato l’impressione di non essere molto solida. La squadra difende di più con Krunic o chi c’è al suo posto come vertice basso. Si tratta principalmente di abitudine, che però deve cambiare necessariamente prima dell’inizio del campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA