Roberto Mancini oggi ha preso parte all'evento organizzato per il rinnovo della partnership tra Tim e FIGC, rilasciando alcune dichiarazioni. Il ct ha commentato il match di ieri tra i rossoneri e il Napoli: "Se la vittoria del Milan può sconvolgere la situazione in Champions? Non lo so, penso che la Champions sia un'altra cosa. Il Milan ha meritato la vittoria, poi è ovvio che il Napoli non può vincerle tutte, qualche sconfitta ci può stare".


news milan
Mancini: “Il Milan ha meritato, in Champions sarà diverso. Su Balotelli…”
Il ct azzurro ha parlato delle polemiche sugli oriundi: "Provate a fare l'elenco degli attaccanti convocabili in Nazionale. Qualcuno ci è rimasto male? Non deve accadere, devono pensare a fare gol e saranno chiamati. Il ricorso agli oriundi è una cosa che fanno tutte le Nazionali, è una polemica senza logica".
Su chi non è stato chiamato: "Balotelli? Penso che sia un capitolo chiuso. Zaccagni l'abbiamo fatto debuttare noi, il che vuol dire che ci crediamo. Ci sono delle motivazioni per la mancata chiamata, se è un giocatore è bravo io non mi diverto a non chiamarlo".
Una riflessione sui calendari: "È evidente che ci siano troppe partite, ma invece di diminuire sembrano aumentare... Il Mondiale allargato non mi piace perché aumenteranno ulteriormente le partite, invece dovremmo far respirare i giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA