IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Leao votato dai tifosi come MVP del match contro il Lecce

Milan, Leao votato dai tifosi come MVP del match contro il Lecce - immagine 1
Ieri il Milan ha battuto 2-0 il Lecce a San Siro, grazie a una doppietta del portoghese, che è stato votato come migliore in campo dai tifosi

Ieri tre punti fondamentali per la squadra di Pioli, che ha battuto il Lecce. Il sito ufficiale del Milanha pubblicato il focus sul migliore in campo scelto dai tifosi: "Tutti in piedi per Rafa. Con una doppietta d'autore, Rafael Leão ha trascinato i compagni al successo casalingo in una gara, quella contro il Lecce, da non sbagliare per i rossoneri. Le due firme dell'asso portoghese hanno infatti determinato il 2-0 di San Siro, marcature che - unite alla prestazione convincente - gli hanno permesso di essere eletto come migliore in campo.

Rafa era stato protagonista anche nell'ultima uscita dei rossoneri: suo, infatti, l'assist per il timbro decisivo di Giroud valso la qualificazione in Semifinale di Champions League. E, stavolta in Serie A, si è ripetuto con ancora più fermezza, dando ulteriore risalto al periodo d'oro che sta vivendo in campo.

Colpo di testa imperioso prima dell'intervallo, non esattamente la specialità della casa ma il secondo in rossonero, e sinistro letale dopo un'accelerazione incontenibile ad un quarto d'ora dal termine: questi i due scatti della partita di Rafa che hanno indirizzato il match. Non solo i gol, perché il 17 rossonero ha primeggiato anche come numero di cross (2) e sponde per i compagni (2), ma anche nel numero di dribbling positivi (3).

Con le due reti messe a segno contro il Lecce - nella 31ª giornata di campionato - il classe '99 ha superato il proprio record di marcature in una singola stagione di A, raggiungendo quota 12 reti. Grazie ai voti espressi dai tifosi rossoneri su AC Milan Official App, Leão ha preceduto i compagni di squadra Rade Krunić e Theo Hernández tra le preferenze dei sostenitori milanisti. Continua così Rafa!".