IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Rafael Leao è stato votato come MVP del mese di aprile

Rafael Leao è stato votato come MVP del mese di aprile - immagine 1
I tifosi rossoneri hanno scelto Rafael Leao. È lui l'MVP del mese di aprile per quanto riguarda i rossoneri di Pioli

Rafael Leão, grazie ai voti espressi dai tifosi rossoneri su acmilan.com, è stato eletto MVP del mese di aprile. Dalla doppietta del Maradona all'assist allo scadere dell'Olimpico, il portoghese ha preso parte - pur con minutaggio differente - a tutti i sette impegni rossoneri del periodo appena trascorso, un mese durante il quale il Milan ha fatto registrare zero sconfitte e regalato diverse soddisfazioni ai propri sostenitori”.

Le sue prestazioni

—  

“Tra Serie A e Champions League, Rafa ha collezionato 4 reti e servito 2 assist, partendo proprio dalle due realizzazioni da fuoriclasse al Maradona di Napoli che hanno inaugurato l'aprile rossonero e che gli sono valse la palma di migliore in campo. In chiusura, altra doppietta e altro premio individuale: due i gol messi a referto nel 2-0 al Lecce e altro riconoscimento da man-of-the-match, prima dell'assist a Saelemaekers a recupero inoltrato sul campo della Roma”.

Non solo numeri

—  

“I numeri non esprimono tutto, però, perché le sue accelerazioni e la sua fantasia sono state l'arma in più del Milan nel doppio confronto più importante di questo mese: quello contro gli azzurri di Spalletti in Champions League: passaggio per ispirare il vantaggio di Bennacer all'andata, rigore guadagnato e assist da sogno per Giroud al ritorno. Quando aumenta il peso specifico delle gare Rafa non si nasconde”.

Gli altri contendenti

—  

“Per salire sul gradino più alto del podio, Leão ha superato nelle preferenze una concorrenza di altissimo livello tra i propri compagni di squadra: da Mike Maignan, protagonista in diverse sfide e - come il numero 17 - vincitore di due premi come migliore in campo nel mese appena trascorso, a Brahim Díaz e Alexis Saelemaekers. Bravo Rafa!”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.