01:45 min

news milan

Le prossime mosse di mercato del Milan

Redazione Il Milanista

Gli addii di Jens Petter Hauge e di Mattia Caldara portano ossigeno alle casse del Milan. Ora Maldini potrà completare la rosa di Pioli

Il Milan saluta e ringrazia Jens Petter Hauge e Mattia Caldara per il servizio reso alla causa rossonera. I due infatti nelle prossime ore saranno annunciati rispettivamente da Eintracht Francoforte e Venezia. Due cessioni poco dolorose dal punto di vista numero ed economico, ma che permetteranno a Maldini e Massara di tornare sul mercato e completare la rosa di Stefano Pioli.

Capitolo trequartista

Il primo rinforzo a cui lavorerà il management rossonero è il trequartista. Il duo mercato è conscio, infatti, che per tutti gli impegni della prossima stagione non potrà bastare il solo Brahim Diaz. E per questo servirà l'ingaggio anche di un altro giocatore.

Il favorito di Maldini è, e rimane, Ziyech del Chelsea. Nelle prossime ore infatti l'ex Capitano proverà a capire se c'è la possibilità di chiudere per il marocchino sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Altrimenti si attuerà il piano B.

B come Bergamo, città da dove potrebbe il rinforzo per Stefano Pioli. Si tratta di Josef Ilicic, pupillo del d.s. Massara. Gasperini, recentemente ha parlato in conferenza stampa del futuro del classe '88: "Ha manifestato la voglia di provare nuove esperienze a fine stagione, ha fatto la preparazione in modo straordinario. È la prima volta che lo vedo con qualche chilo di più, è in ottima salute e non ha saltato neanche un minuto di allenamento. Sì sta preparando perché ha voglia di trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare ancora qualcosa di importante". L'accordo con il giocatore c'è già da qualche giorno. Resta invece ancora aperto la questione accordo con l'Atalanta. I bergamaschi chiedono 8 milioni di euro. Una cifra che il Milan può soddisfare senza problemi, ma prima di colmare la richiesta Maldini e Massara proveranno a offrire un piccolo indennizzo e la rinuncia al bonus della rivendita di Pessina.

Capitolo centrocampo

Nelle settimane scorse si è parlato molto anche di un rinforzo per la mediana rossonera. Il nome caldo era quello di Tiémoué Bakayoko del Chelsea. Ma nelle ultime ore starebbe prendendo quota anche l'ipotesi Pobega.

L'ex centrocampista dello Spezia era stato proposto all'Atalanta nella trattativa che dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) Ilicic in rossonero, ma il Milan avrebbe deciso di voler puntare sul ragazzo cresciuto a Milanello che, giorno dopo giorno, sta convincendo Pioli. E la conferma del classe '99 chiuderebbe di fatto le porte al ritorno di Bakayoko.