IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Kjaer: “L’infortunio al ginocchio mi ha cambiato. Il Mondiale è un obiettivo”

Simon Kjaer
Il difensore del Milan, Simon Kjaer, ha rilasciato un’intervista sul suo futuro, sulla Danimarca e sulla possibilità di giocare il Mondiale
Giulia Benedetti Redattore 

Il difensore del MilanSimon Kjaer ha rilasciato delle dichiarazioni alla testata bold.dk, direttamente dal ritiro della Danimarca. Sull’infortunio: "L'infortunio al ginocchio ha cambiato il mio modo di pensare: ho davvero imparato a godermi il momento e ad apprezzare le esperienze che faccio come calciatore. Penso che il 90% dei giocatori della nazionale che sono qui non la pensi come la penso io. L'infortunio al ginocchio ha cambiato la mia mentalità in diversi modi. Sia in relazione al modo in cui penso, vivo e lavoro. Quando gioco penso che mi sono divertito moltissimo, ma penso anche che potrebbe essere una delle ultime partite. Ecco perché lo apprezzo di più. È così che mi sono sentito per molto tempo".

Sul record con la Danimarca: "Per me è stato un grande momento quando sono sceso in campo con i miei due figli nella mia partita numero 129, così come è stata per me un'esperienza fantastica battere il record internazionale contro il San Marino con tutta la mia famiglia attorno. Se mi restano uno, due, tre o quattro anni nel calcio, non lo so".

Sulla possibilità di giocare il Mondiale 2026: "Perché non dovrei giocare il Mondiale tra due anni se va bene come adesso? Ma è chiaro che molte cose devono combaciare. Sarebbe sciocco non crederci. Il Mondiale 2026 è sicuramente un obiettivo per me.  La mia mentalità 14 anni fa era completamente diversa da quella di oggi. Allora era tutto o niente ogni volta. Se perdevo uno dei big match, rimanevo "morto" per una settimana. I giochi non significano meno per me adesso. In nessun modo. Si tratta solo di fare le mie cose. Devo essere il più preparato possibile, quindi so che non posso fare di più".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.