news milan

Jimenez: “Accettato subito il Milan. Theo mio idolo, mi sta aiutando molto..”

Jimenez: “Accettato subito il Milan. Theo mio idolo, mi sta aiutando molto..” - immagine 1
Alex Jimenez ha parlato del suo arrivo al Milan, del rapporto con i suoi allenatori e in particolare del suo idolo Theo Hernandez
Giulia Benedetti Redattore 

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Il giocatore del MilanAlex Jimenez ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali del club rossonero, dove ha parlato della sua avventura in Italia.

Sul passato al Real: “Il Real mi ha chiamato a sette anni notandomi in un torneo che stavo disputando in città e mi ha tenuto per undici anni. Ho potuto imparare da tanti campioni ed è stato un momento veramente felice. A Madrid, poi, sono arrivate le prime difficoltà e i miei familiari e il mio procuratore mi consigliarono di cambiare per poter continuare a crescere”.

Sull’arrivo al Milan:Quando il Milan si è fatto avanti non ci ho pensato due volte. Io amo questo club, è una squadra che sarà sempre nel mio cuore perché mi ha permesso di debuttare in prima squadra”.

Sul debutto in rossonero:Il giorno del debutto è stato uno dei giorni più belli della mia vita e sarò sempre grato a mister Pioli per la fiducia che mi ha dato. Prima della partita col Cagliari ero un po’ nervoso perché già sapevo che sarei partito dal 1′. Nello spogliatoio, però, mi sono detto di fare quello che so fare e alla fine ho giocato una buona partita. Alla fine mi ricordo che chiesi la maglia a Theo, lui è il mio idolo e mi sta aiutando tanto con i suoi consigli. È un giocatore e una persona top”.

Su Fonseca e Conceicao: “Sia Fonseca che Conceicao mi hanno dato grande fiducia. Fonseca mi mise in campo in un momento difficile contro il Genoa, il giorno del 125esimo anniversario della fondazione del Milan. Per me è stata una sensazione bellissima, per il club un po’ meno. È stato un peccato non vincere quella sera. Conceicao mi mise subito titolare contro la Juventus in Supercoppa, facendomi sentire subito la sua fiducia. Mi piace troppo come allenatore e come persona, per le sue idee e per il suo modo”. Intanto è partita la vendita dei biglietti per assistere al match del Milan Futuro <<<