IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli a MTV: “Abbiamo giocato bene. Ho visto Leao sereno, domani…”

Pioli a MTV: “Abbiamo giocato bene. Ho visto Leao sereno, domani…” - immagine 1
Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria del Milan contro la Lazio
Redazione Il Milanista

Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria ottenuta dai rossoneri contro la Lazio. Sulla partita: "Abbiamo giocato bene, controllando la partita e gestendola bene. Potevamo far meglio nel secondo tempo, ma è anche la prima volta che giochiamo con questo caldo così importante. Le energia alla fine erano quelle che erano. Ora pensiamo alla Champions".

Su Leao: "L'ho visto ora, mi sembrava sereno e tranquillo. Ha avuto un affaticamento o un sentore, non dovrebbe essere niente di particolare, si valuta sempre il giorno dopo a livello muscolare. Poi chi è entrato ha fatto bene".

Sul derby: "Toccherà a noi dimostrare che ce la possiamo fare".

Poi ai microfoni di DAZN ha dichiarato:  “Rafa l’ho visto adesso. Prima di arrivare qua era sereno. Poi chiaro che in queste situazioni muscolari sarà importante domani fare le valutazioni e capire. Magari a caldo ha sensazioni diverse. Per quello che mi ha detto lui non credo sia una cosa particolarmente grave".

Se ci sarà mercoledì: "Giochiamo tra quattro giorni e vedremo. Poi è la dimostrazione che se il gioco di squadra è alto con i singoli possiamo fare ancora meglio, l’importante è giocare a calcio e oggi abbiamo vinto una partita anche senza un giocatore importante come Rafa. Credo che sarà importante domani, come starà domattina. Era molto sereno a fine partita, questo mi fa ben sperare”.

Sulla partita: "Bella sensazione per la prestazione e per la vittoria, in campionato siamo quasi alla fine e non siamo contenti della classifica che abbiamo, quindi questa era una partita troppo importante per noi. Poi se Rafa starà bene, meglio, se non starà bene possiamo fare una gran partita anche senza un giocatore forte come lui”.

Su Bennacer: "Ha fatto una grande partita in entrambe le fasi, si è messo nelle posizioni giuste, si è inserito bene in area. È un giocatore forte, completo, che ha bisogno per il suo modo di giocare di stare benissimo fisicamente".

Sulla squadra: “La squadra sta bene, credo che oggi la differenza tra noi e loro si sia vista anche dal punto di vista della brillantezza. Credo che la Lazio rispetto a mercoledì abbia cambiato pochi giocatori, noi invece tantissimi. Eravamo freschi, brillanti, più lucidi. Fino a mercoledì sera ci sarà tempo per recuperare".

Sul Derby di CL: “Ho provato ad essere bravo e molto lucido e concentrato su queste partite di campionato dopo aver passato il turno con il Napoli, credo di esserci anche riuscito e di aver motivato bene la squadra anche se i risultati non ci hanno premiato. Ora c’è tanta emozione e felicità di essere qua e giocare questa partita. Fino alle 20.59 di mercoledì sera ce la dobbiamo godere. La prepareremo al meglio, ci siamo meritati questo grande palcoscenico e ce lo dobbiamo godere tutto”.