IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Abate: “Ora mi vedo con i giovani, ma in futuro mi piacerebbe…”

abate
Ignazio Abate ha commentato la sconfitta rimedita ieri dal Milan Primavera nella semifinale di UEFA Youth League

Ieri pomeriggio il Milan Primavera ha perso la semifinale di UEFA Youth League contro l’Hajduk Spalato per 3-1 ed ha dovuto salutare la possibilità di giocare la Finale della competizione. Una serata negativa per i ragazzi di mister Abate, che avrebbero meritato un epilogo migliore per quanto fatto vedere sul campo. Proprio l’allenatore rossonero Ignazio Abate è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com al termine della sfida europea.

Sulla sconfitta:Siamo usciti contro una squadra che non ci ha messo assolutamente sotto, questo è il calcio. Gli episodi ci hanno girato contro, abbiamo preso gol leggero. Potevamo metterci un po’ di qualità in più, nel nostro momento migliore abbiamo preso gol. Questa è esperienza, sarà una notte difficile ma c’è da andare avanti. Abbiamo le qualità per fare un ottimo finale di stagione, venderemo cara la pelle”.

Sulla dirigenza e sul sogno di allenare la Prima Squadra: “Era al gran completo anche questa sera, si seguono, ci confrontiamo su tutto, alla base c’è la crescita dei ragazzi. Dentro di me sono un competitivo, mi piacerebbe un domani misurarmi con i più grandi. Io sto crescendo insieme ai ragazzi, l’anno prossimo sarò ancora più pronto. Presto per pensare ai grandi, ma ho il fuoco dentro e la passione non mi mancano. In questo momento come detto mi vedo con i giovani”.