IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, possibile Derby in Champions. Zhang: “Mi piacerebbe”

Milan, possibile Derby in Champions. Zhang: “Mi piacerebbe” - immagine 1
L'Inter ieri ha pareggiato con il Porto e ha conquistato i quarti di finale, raggiungendo i rossoneri: possibile scontro nel prossimo turno

Redazione Il Milanista

Ieri sera l'Inter si è qualificata ai quarti di finale di Champions League. La squadra nerazzurra ha pareggiato 0-0 contro il Porto allo stadio Do Dragao, passando il turno in virtù della vittoria per 1-0 (gol di Lukaku) all'andata a San Siro. La squadra di Inzaghi ha avuto delle occasioni soprattutto nel primo tempo, ma non ha saputo sfruttarle. Nella ripresa i portoghesi, spinti da un grande tifo, hanno cercato in ogni modo il gol che avrebbe portato la sfida ai supplementari. Ma ad avere la meglio è stata la strenua difesa nerazzurra, con grandi interventi di Onana e legni colpiti dai padroni di casa.

L'Inter quindi ha raggiunto il Milan nei quarti. Un evento, dopo anni di difficoltà in Europa. Infatti era dalla stagione 2005-06 che entrambe le milanesi non erano tra le prime otto della competizione. E ora nel sorteggio di Nyon, potrebbero anche incontrarsi.

Dagli studi di Sky Sport, Paolo Condò ha lanciato la suggestione: "Nel sorteggio di venerdì entrambe si augurano di rigiocare un derby di Champions League, visto che il City ha fatto 7 gol. Tra l’altro Milano è l’unica città qualificata con due squadre ai quarti di Champions".

A tal proposito si è espresso anche Steven Zhang. Il presidente dell'Inter la vede così: "Derby nei quarti? Qualsiasi squadra è forte, ma guardando gli ultimi sette anni i derby di Milano mi hanno dato tante emozioni, mi piacerebbe giocare il derby col Milan".