Grande traguardo quello raggiunto dal Milan, che è riuscito a qualificarsi per le Semifinali di Champions League dopo 16 anni. Proprio del successo rossonero contro il Napoli ha parlato Stefano Impallomeni ai microfoni di Maracanà, trasmissione di TMW Radio.


news milan
Impallomeni: “Lezione di Pioli a Spalletti. Il Milan ha meritato!”

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Head coach of AC Milan Stefano Pioli shakes hands with head coach of SSC Napoli Luciano Spalletti before the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sulla partita al Maradona: "Si può dire lezione di Pioli a Spalletti. Una bella partita, risolta da alcuni momenti, come ha detto Spalletti. Il Milan ha saputo essere più bravo del Napoli. Il Milan è riuscito a ottimizzare al meglio quello che sa fare alla grande adesso. Ha lavorato di squadra, ha sfruttato gli strappi di Leao. Spalletti è andato avanti col solito canovaccio ma non è più il Napoli brillante di prima. Il Milan ha vinto quasi allo stesso modo. Leao determinante all'andata e al ritorno con i suoi coast-to-coast. I giocatori hanno fatto la differenza. E il Milan ha meritato".
Sul rischio del Milan di rimanere fuori dalla prossima Champions: "A Bologna ha corso un rischio calcolato Pioli, ha giocato bene ed è stato sfortunato a non vincere. Per me è diverso il pari del Napoli col Verona. Forse col Milan serviva rinforzare il centrocampo. Pioli ha fatto compromessi, Spalletti no. Era tanto più importante avere ragione e continuare sulla propria idea o passare il turno?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA