IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il giornalista su Gigio: “Chi glielo ha fatto fare di lasciare la culla?”

Martedì sera, il PSG di Gianluigi Donnarumma ha perso in casa l’andata degli ottavi di Champions League. Ed un giornalista ha voluto dire..

Redazione Il Milanista

Martedì sera, il PSG di GianluigDonnarumma ha perso in casa l’andata degli ottavi di Champions League proprio a causa di una papera dell’ex portiere rossonero. Questa mattina, sulla Gazzetta dello Sport il giornalista Andrea Masala analizza la situazione legata all’italiano.

Scrive così: “Ci risiamo, Donnarumma finisce ancora sulla graticola. L’ultima papera è un altro brutto capitolo dell’avventura di Gigio in Francia, tutt’altro che dolce. A stemperare le critiche non sono bastati gli interventi che hanno evitato il tracollo al Parco dei Principi contro i tedeschi, sempre più tabù.

E sullo sfondo ci sono gli incubi della Champions di un anno fa, quando Donnarumma con una svista al Bernabeu innescò la rimonta del Real Madrid, costata l’eliminazione agli ottavi. Non c’è proprio pace per Gigio: quel tiro di Coman che gli sfugge e lo beffa è il pallone-spia di una situazione sempre in bilico nel Psg. Una situazione cominciata con il duello quasi rusticano con Keylor Navas e continuata con gli alti e bassi di Coppa. Di fronte a certi rovesci, verrebbe da dire: in fondo, chi glielo ha fatto fare di lasciare la sua culla?."

Poi, il giornalista continua sul tema Milan: “Avrebbe potuto scegliere di diventare la bandiera di un Diavolo che tentava di risollevarsi, ha preferito invece mettersi alla prova all’estero, con tutti gli annessi e connessi del caso. Compresi i francesi che si incazzano, con le loro buone ragioni. L’accordo di Gigio con il Psg è il classico matrimonio d’interesse. Consente al giocatore il salto verso un top club che, a sua volta, può contare su un portiere di fascia altissima. L’obiettivo comune è la Champions League, finora stregata per il ricco Psg, il resto interessa poco e niente".