Giorgio Furlani ha parlato nell'incontro organizzato dal Milan per presentare alla stampa Igli Tare. Ecco le parole dell'ad dei rossoneri
Vai nel canale WhatsApp del Milanista > Giorgio Furlani ha parlato nell'incontro organizzato dal Milanper presentare alla stampa Igli Tare. L'ad rossonero si è espresso su varie tematiche. Il dirigente ha spiegato le scelte del ds e di Allegrie ha parlato di importanti questioni di mercato. Ecco che cosa ha detto.
Su Tare e Allegri
—
"Abbiamo cambiato con questa nuova stagione in arrivo l'impostazione dell'area sportiva. Ci siamo resi conto che è importante avere una figura come quella di Igli. Nel corso del nostro periodo di conoscenza ci siamo resi conto entrambi che insieme potevamo ottenere dei risultati. A livello di allenatore, quello che abbiamo deciso è di puntare su qualcuno con esperienza: con una storia di vittorie, con una storia nel Milan, rendendoci conto che il calcio italiano è diverso e particolare".
Sui possibili paletti negli ingaggi di ipotetici grandi acquisti
—
"Il calcio è centrale nel progetto Milan, è una cosa ovvia, perché siamo un club di calcio con 125 anni di gloriosa storia. Quindi a volte c'è questa confusione di parlare di Milan su fattori economici. Tutte le risorse economiche create vengono investite nel calcio con l'obiettivo di creare una performance sportiva. I paletti ci sono. L'obiettivo è arrivare al top della performance sportiva, quindi, dobbiamo decidere come allocare le risorse che generiamo, sia dalla parte sportiva che dalla parte commerciale. I soldi non piovono dal cielo, quindi dobbiamo ogni giorno prendere delle decisioni per decidere come disporre i capitali che abbiamo a disposizione per raggiungere il massimo dei risultati".