IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Furlani: “La semifinale? Speriamo di tornare ai vecchi fasti e ripeterci”

Furlani: “La semifinale? Speriamo di tornare ai vecchi fasti e ripeterci” - immagine 1
Il CEO del Milan ha rilasciato un'intervista a CBS SPORTS GOLAZO, parlando della stagione del club e dello sviluppo del marchio rossonero
Redazione Il Milanista

Giorgio Furlani, CEO del Milan, ha rilasciato un'intervista a CBS SPORTS GOLAZO. Le sensazioni in vista dell'EuroDerby: "È fantastico essere tornati in semifinale di Champions League dopo 16 anni. È eccitante per la società, per la squadra e per la città, che è on fire. Ci è voluto molto lavoro per arrivare a questo, perciò siamo tutti molto emozionati. Speriamo di tornare ai vecchi fasti e che non sia un unicum, ma ripeterci nelle prossime stagioni".

L'importanza del mercato USA: "Gli Stati Uniti sono un grande mercato per noi, è la nostra terza fan base più grande. Abbiamo molti fan club tra il Canada e gli Stati Uniti, abbiamo un socio americano e una partnership con gli Yankees. Abbiamo giocato amichevoli nel Nord America nel passato e vogliamo farlo in futuro. Vorremmo portare più Ac Milan e più rossonero in America. Se fosse per me, giocheremmo anche un match ufficiale negli Stati Uniti, spero che possiate guardare più Milan in futuro".

Cosa si prova da tifoso rossonero ad avere questo ruolo nel club: "Sono molto fortunato, sono milanista da tutta la vita, ce ne sono circa tre miliardi in tutto il mondo e non tutti la possibilità di gestire il proprio club. È una grande responsabilità mantenere il club in salute. Chiaramente dico che i nostri fan sono i migliori del mondo e sto cercando di farli contenti". Furlani ha concluso: "Mi importa del Milan perché per me è molto speciale. E poi grazie al mio background sento un senso di responsabilità, perciò spero di poter far conciliare le due cose e fare bene in campo ma in modo continuo e sostenibile dal punto di vista finanziario".