L'ex rossonero, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del difficile inizio di campionato del Milan e dei due big della squadra

Il Milan ha iniziato in modo molto deludente questo campionato. Prima c'è stato il pareggio in rimonta a San Siro contro il Torino, poi addirittura la sconfitta al Tardini contro il Parma. Un punto in due partite, con prestazioni che hanno lasciato interdetto lo stesso Paulo Fonseca.

Parma v AC Milan - Serie A

In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Alberico Evani ha parlato dell'inizio di campionato molto difficoltoso del Milan. L'ex giocatore rossonero si è soffermato in particolare su due singoli importanti.

Problema di condizione: "La condizione fisica non è ancora ottimale e si vede. Sono sicuro che sia Theo e Leao che la squadra cresceranno: il Milan è forte, lo dimostrerà. Capisco i tifosi, ma è troppo presto per allarmarsi seriamente. Questa è una stagione particolare: è iniziata praticamente a Ferragosto e arriva dopo l’Europeo e la Coppa America. Ciò significa che moltissimi nazionali sono tornati molto tardi e hanno avuto troppo poco tempo per prepararsi al meglio. E' il caso appunto di Theo e Rafa".

L'atteggiamento di Theo e Leao: "Potevano fare meglio, certo, come del resto anche i compagni. Ma siamo solo a inizio campionato e le qualità di due giocatori del genere credo siano indiscutibili, per ciò che ci hanno fatto vedere in questi anni al Milan e con le loro nazionali. Volete farmi credere che Theo e Rafa non sappiano correre, giocare di squadra o difendere? Non penso proprio sia vero, perché in passato hanno già dimostrato di saperlo fare. O vi siete dimenticati che loro due c'erano anche nell’anno dell’ultimo Scudetto? Date tempo alla squadra di amalgamarsi, a giocatori come Hernandez e Leao di salire di condizione e ai nuovi di ambientarsi.

A proposito, i rossoneri hanno affrontato Torino e Parma, buone squadre che hanno potuto lavorare durante la preparazione con quasi tutto il gruppo a disposizione fin da subito, avendo avuto pochi elementi impegnati all'Europeo o in Coppa America. Ecco, Fonseca non ha avuto questa fortuna ed è logico ci metta un po' di più a dare organizzazione al suo Milan e trovare i giusti equilibri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti