IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il direttore di Tuttosport: “Tre italiane ai quarti? Inspiegabile”

Il direttore di Tuttosport: “Tre italiane ai quarti? Inspiegabile” - immagine 1
Guido Vaciago, direttore del quotidiano torinese, ha analizzato il momento delle squadre italiane, che hanno raggiunto i quarti di Champions

Redazione Il Milanista

Oggi sarà una giornata importante per il calcio italiano. Alle 12 a Nyon è in programma il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. E dopo diversi anni di difficoltà in Europa, sono ben tre le squadre italiane nell'urna: Milan, Inter e Napoli. Un risultato che in pochi avrebbero pronosticato a inizio stagione, vista la condizione del nostro movimento. Dalle colonne di Tuttosport, il direttore Guido Vaciago ha riflettuto sulla questione.

Queste le sue parole: "Nessuno ha fatto meglio di noi e questo è sinceramente inspiegabile. Trarne un indizio di grande salute del nostro del nostro movimento sarebbe un ragionamento un po’ temerario, soprattutto da parte di chi ha vinto, in qualche modo, gli Europei e poi si è fatto buttare fuori dal Mondiale perdendo con la Macedonia del Nord".

Il direttore poi ha proseguito, allargando il discorso anche alla Juventus: "Forse siamo meno peggio di quanto pensiamo e abbiamo delle idee con cui possiamo sopperire alla mancanza di soldi. Non tutto è da buttare, per esempio, in questa Juventus che, in una stagione bislacca per molte ragioni, sarebbe seconda in campionato, è ai quarti di Europa League e pure in semifinale di Coppa Italia: c’è di peggio nella vita".