IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Longhi: “San Siro deve rimanere lo stadio di Milan e Inter. La soluzione è..”

Stadio San Siro
Bruno Longhi ha parlato del futuro di San Siro, dichiarandosi contrario all’abbattimento dello stadio meneghino

Redazione Il Milanista

Ultimamente non si fa altro che parlare del futuro di San Siro, con i tifosi di Milan e Inter preoccupati per la sorte dell’impianto. Sul tema è intervenuto anche Bruno Longhi, durante la trasmissione Microfono Aperto su Radio Sportiva. Il giornalista si è dichiarato contrario all’abbattimento di San Siro“Qui ci sono delle questioni tecniche che vanno al di là di quello che può essere il mio pensiero. La mia opinione da sempre è che San Siro deve rimanere lo stadio di Inter e Milan o di una delle due”.

Lo stadio può essere ristrutturato: “Questo lo dico perché qui si fanno riunioni, assemblee, poi interviene Vittorio Sgarbi che dice lo stadio non deve essere abbattuto per quanto riguarda la sua particolarità e la sua storia. Moltissimi stadi sono stati rigenerati e rifatti, e parlo del Bernabéu, del Camp Nou, dell’Old Trafford, che comunque nonostante le modifiche sono rimasti essi stessi. Hanno infatti continuato a funzionare nel rispetto della loro storia. Per me San Siro rimane lo stadio più bello d’Italia in senso assoluto. Per cui se pensiamo di abbatterlo o se le società pensano di andarsene, sono discorsi che si devono fare in tanti altri stadi italiani”.

Sul perché le due società non costruiscono lo stadio in zona Sesto San Giovanni: “Se vogliono fare uno stadio a Sesto San Giovanni, non abbattano San Siro. A Sesto ci va a giocare una tra Inter e Milan, mentre al Meazza rimane una delle due. Questa è comunque una mia opinione personalissima. Non sto dando ne notizie, ne sto prevedendo quello che potrebbe accadere, ma è solo il mio parere”.