IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, doppietta e record eguagliato per Olivier Giroud

Giroud Francia
Un marchio di fabbrica che certifica la stoffa del campione. Olivier Giroud non fa rimpiangere l'assenza di Karim Benzema nella gara di ieri

Redazione Il Milanista

Poteva chiedere altro dalla serata di ieri? Doppietta d'oro contro l'Australia e record eguagliato già alla prima giornata. La risposta è sempre Olivier Giroud. Il numero 9 scrive un nuovo capitolo della storia del calcio francese eguagliando il suo connazionale Thierry Henry. Con 51 gol segnati raggiunge un traguardo sensazionale che può ancora chiaramente migliorare nel corso delle prossime partite.

La partita inizia a rilento per i francesi che fanno fatica palla al piede: il gol dell'Australia non si fa aspettare e arriva nei primi minuti di gioco. Azione corale e gol di Goodwin. Oltre allo svantaggio arriva anche il brutto infortunio di Lucas Hernandez, sostituito dal fratello. Dopo il gol dell'Australia, la Francia prende in mano le redini del match e la ribalta d'esperienza. Si scaldano i motori e si iniziano a vedere i campioni. Il pari arriva al 27' con un colpo di testa di Rabiot. Dopo appena 5' arriva il vantaggio firmato Giroud, figlio di una disattenzione imperdonabile del reparto offensivo australiano. I primi 45' si chiudono sul punteggio di 2-1 per gli uomini di Deschamps. Al rientro dall'intervallo l'Australia cerca di riprendere in mano la partita ma a vuoto. Dominio francese siglato dalla 1° rete di Mbappè: colpo di testa su assist di Dombelè che lo serve dalla destra. Qualche istante dopo arriva la doppietta di Giroud che segna e si emoziona. Triplice fischio: la Francia porta a casa i primi 3 punti.

Acquistato ad 1 milione di euro dal Chelsea nell'estate del 2021, Giroud si è subito integrato all'interno dell'ambiente rossonero. Già leader indiscusso dello spogliatoio, ha emozionato il suo pubblico con gol da fuoriclasse. Nonostante i suoi 36 anni, la dirigenza del Milan vorrebbe parlare con lui di rinnovo e allungare il contratto di un altro anno. Come dargli torto?