Questa sera il Milan sarà impegnato contro l’Udinese per la 27esima giornata di campionato. I rossoneri sanno di non poter sbagliare, soprattutto per arrivare alla sosta Nazionali nel migliore dei modi. Gli uomini di Pioli sono consapevoli dell’importanza di tornare alla vittoria in campionato in vista dei prossimi impegni. Tra tre partite i Diavoli dovranno affrontare il Napoli nei Quarti di Champions League. A deciderlo è stato il sorteggio effettuato ieri a Nyon, che ha visto contrapporsi le due big italiane.


news milan
Capello sui sorteggi: “Napoli favorito, ma attenzione a Leao e Hernandez!”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez (2nd R) of AC Milan celebrates with his team-mates Rafael Leao (R), Junior Messias (2nd L) and Divock Origi (L) after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La cosa positiva di questo sorteggio è che sicuramente una squadra italiana arriverà in Semifinale: ovviamente il Milan spera di essere la squadra ad aver la meglio sull’avversario. Proprio tale sorteggio è stato commentato da Fabio Capello ai microfoni del Corriere dello Sport. Sui sorteggi di Champions League ha dichiarato: "Ho pensato che le nostre sono state fortunate, tutte e tre. L’Inter poteva prendere ben di peggio. Milan e Napoli si conoscono, proveranno ad annullarsi, saranno attentissime, è il derby di casa".
Il tecnico ha poi dichiarato chi è la favorita tra Napoli e Milan: "A favore del Napoli, almeno nei quarti, gioca il fatto che affronta un’altra italiana. Della quale sa tutto. Pertanto il fattore internazionalità ha un un'incidenza relativa. Tra Milan e Napoli vincerà il Napoli. Però attenzione: molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico, spezzare equilibri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA