Alessio Cerci, ex calciatore del Milan, acquistato nel gennaio del 2015 (voluto fortemente dall’allenatore Pippo Inzaghi) in prestito dall’Atletico Madrid in uno scambio con Fernando Torres - ha svelato un'aneddoto sulla sua carriera. Di seguito le parole dell'attaccante ai microfoni di TV Play.


news milan
Alessio Cerci e il suo aneddoto: “Ero in trattativa con Inter, Milan e Roma”
Al termine di quella stagione il salto nel “calcio che conta” all’Atletico ma lui avrebbe preferito restare in Italia: “Ero in trattative con l’Inter, con il Milan e con la Roma“. La sua preferenza era la Roma: “Walter Sabatini è venuto a casa mia per conoscere la mia famiglia. Dopo qualche giorno non si fa più sentire e leggo la notizia di Iturbe alla Roma. L’ultimo giorno mi sono fatto convincere e sono andato a Madrid. Volevo rimanere al Torino a quel punto ma non è stato possibile. Da Sabatini mi sono sentito preso in giro. Ci vuole rispetto…“.
Cerci è cresciuto nella Roma, di cui ne è un grande tifoso. Gli sarebbe piaciuto tornare nel momento più alto della sua carriera ma a quanto pare non è stato possibile per volontà di Sabatini, che preferì virare investire su Manuel Iturbe. All’Atletico Madrid non lasciò il segno, e nemmeno al Milan: 18 presenze, 1 gol e 6 assist (fra Coppa Italia e Serie A). Restò tra le fila dei diavoli per un anno, per poi passare al Genoa in prestito dall’Atletico nel gennaio del 2016.
© RIPRODUZIONE RISERVATA