IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Alessio Cerci e il suo aneddoto: “Ero in trattativa con Inter, Milan e Roma”

Alessio Cerci e il suo aneddoto: “Ero in trattativa con Inter, Milan e Roma” - immagine 1
Alessio Cerci, ex calciatore del Milan, acquistato nel gennaio del 2015, ha parlato di un aneddoto che lo lega ai rossoneri

Redazione Il Milanista

Alessio Cerci, ex calciatore del Milan, acquistato nel gennaio del 2015 (voluto fortemente dall’allenatore Pippo Inzaghi) in prestito dall’Atletico Madrid in uno scambio con Fernando Torres - ha svelato un'aneddoto sulla sua carriera. Di seguito le parole dell'attaccante ai microfoni di TV Play.

Al termine di quella stagione il salto nel “calcio che conta” all’Atletico ma lui avrebbe preferito restare in Italia: “Ero in trattative con l’Inter, con il Milan e con la Roma“. La sua preferenza era la Roma: “Walter Sabatini è venuto a casa mia per conoscere la mia famiglia. Dopo qualche giorno non si fa più sentire e leggo la notizia di Iturbe alla Roma. L’ultimo giorno mi sono fatto convincere e sono andato a Madrid. Volevo rimanere al Torino a quel punto ma non è stato possibile. Da Sabatini mi sono sentito preso in giro. Ci vuole rispetto…“.

Cerci è cresciuto nella Roma, di cui ne è un grande tifoso. Gli sarebbe piaciuto tornare nel momento più alto della sua carriera ma a quanto pare non è stato possibile per volontà di Sabatini, che preferì virare investire su Manuel Iturbe. All’Atletico Madrid non lasciò il segno, e nemmeno al Milan: 18 presenze, 1 gol e 6 assist (fra Coppa Italia e Serie A). Restò tra le fila dei diavoli per un anno, per poi passare al Genoa in prestito dall’Atletico nel gennaio del 2016.