IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Abodi: “Caso plusvalenze? Non riguarda solo una squadra ma il sistema”

Abodi
Il ministro dello Sport, intervenuto ai microfoni di Sky Tg 24, ha toccato diversi argomenti, dalle plusvalenze alla candidatura per Euro2034

Andrea Abodi, ministro dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Sky Tg 24, dove ha toccato diversi argomenti. Il ministro ha parlato anche del caso plusvalenze, dopo la momentanea restituzione dei 15 punti alla Juventus, con il Milanuscito dalla zona Champions: "Il caso plusvalenze non riguarda solo una squadra, è invece un problema di sistema. Le regole vanno sicuramente rispettate. Chi sbaglia paga, ma c'è il rischio che tutto diventi una partita di calcio tra tifoserie".

L'Italia si è candidata per ospitare l'Europeo del 2032. La FIGC nelle scorse settimane ha fatto gli ultimi passi formali, consegnando il dossier all'Uefa. Abodi è ottimista: "Sono fiducioso, mi auguro che la Uefa premi il documento che abbiamo presentato".

Il ministro poi ha parlato della decisione di togliere la squalifica in Coppa Italia a Lukaku, dopo gli insulti razzisti in Juventus-Inter. Il commento: "Penso che Gravina abbia preso la decisione corretta. Ci sono momenti nei quali, per un principio sacro come il contrasto a ogni tipo di razzismo o antisemitismo, credo che si debbano prendere decisioni straordinarie e simboliche. Davanti a una decisione che rischiava di vedere danneggiato solo chi era stato vittima di cori razzisti, credo che il presidente della Figc abbia preso la decisione giusta".